Specializazzioni
International desk
Vuoi rivolgere il tuo business all’estero o far sì che i tuoi affari oltre confine aumentino? Hai bisogno di implementare o di sviluppare i tuoi rapporti commerciali con l’estero, siano essi con aziende o consumatori, clienti o fornitori. Con il supporto di validi professionisti, lo Studio LTA è in grado di offrirti un valido e concreto aiuto affinchè tu possa implementare o sviluppare all’estero il tuo business.
Il diritto del web
A seguito di anni di esperienza proiettati interamente nello studio e nell'applicazione del diritto alle nuove tecnologie, oggi lo Studio LTA presta la propria attività a tutela di tutte quelle aziende che necessitano di esser seguite in tutti i processi telematici ed innovativi incluso i temi di privacy, e-commerce e diritti d'autore.
Proteggere l'azienda
Ogni ente è chiamato a rispondere per i reati commessi dai propri amministratori, dirigenti e dipendenti nell’interesse o a vantaggio della società/ente stessi, con il rischio di subire pesanti sanzioni economiche, sino al blocco dell'attività aziendale. LTA affianca gli imprenditori e i manager nella prevenzione dei reato all’interno dell’esercizio dell’impresa.
Riorganizza il tuo business
Nel corso della vita di una azienda molteplici sono le dinamiche che fanno si che l’organizzazione e la struttura devono essere riviste e modificate in funzione del business. L’esperienza ventennale maturata all’interno delle imprese permette allo Studio LTA di attuare degli interventi agendo direttamente sul campo.
Controversie commerciali, tributarie o giuslavoristiche
Se si tratta di controversie commerciali, tributarie o giuslavoristiche, LTA ha tutti gli strumenti per poter fare la differenza. Lo Studio è in grado di assisterti in contenziosi pendenti dinanzi a qualsiasi giurisdizione, italiana o straniera, competente a decidere la controversia in base ai criteri stabiliti dalle parti ovvero ai criteri dettati dalle norme di diritto internazionale privato.
Fiscalita'
LTA ti aiuta a gestire al meglio gli aspetti fiscali sia in Italia che all’estero, in modo semplice ed efficiente, beneficiando delle miriadi di opportunità esistenti per un imprenditore votato all'espansione nei mercati esteri e riducendone i rischi esistenti nelle operazioni transnazionali.
Tutela del patimonio
Un imprenditore, oltre ad impegnarsi nell'attività d'impresa, deve anche preoccuparsi di gestire il proprio patrimonio, tutelarlo dai rischi derivanti dall'attività, organizzare l'assetto proprietario e la governance dell'azienda, preparare il passaggio generazionale.
Transfer pricing
Le imprese che operano in un contesto sovranazionale sono interessate ad adottare politiche di prezzi di trasferimento intercompany trasparenti e documentate. In Italia, dal 2010, la predisposizione di idonei Transfer Pricing Report (TPR), a supporto della politica di pricing adottata, consente di prevenire eventuali contenziosi con l’Amministrazione Finanziaria evitando così l’applicazione di sanzioni.